Porto di Pozzallo
HOME VELA NEWS ARCIPELAGHI PORTI MEDITERRANEO PRENOTA CROCIERE
News-      .............SEGNALAZIONI E COMUNICATI STAMPA POSSONO ESSERE INVIATI ALLA NOSTRA REDAZIONE Fax +39-0931523287 Gli spazi pubblicitari su Harbours.net sono il metodo più efficace per dare maggiori possibilità alla vostra attività! Contattateci via e-mail (harbours@harbours.net) o telefonando al 3385684380..............
Condividi

Hotel Pozzallo
Ships Agents
Autorità portuali/Port Authorities
Meteo/Weather

Harbours.net - La guida ai porti di Sicilia


Il porto di Pozzallo è contraddistinto da due distinti specchi acquei. Il "porto piccolo" è utilizzato per la imbarcazioni da diporto e pesca, il "porto grande" utilizzato per le navi che approdano per caricare e scaricare merci, containers e passeggeri. Nel porto trovano posto le motovedette della Guardia Costiera ,Carabinieri e Guardia di Finanza impegnati nel controllo di circa 100 chilometri di costa. Negli ultimi anni è stata intensificata la sorveglianza a causa dei continui sbarchi di clandestini provenienti dalle coste dell'Africa. Visita Pozzallo - Guida viaggio

PRIMO PIANO
Arrestato corriere della droga
24 giu - La Polizia di Stato ha arrestato nel porto di Pozzallo un uomo , proveniente da Catania, diretto a Malta, mentre tentava di imbarcarsi, con 15 kg di marijuana e hashish nascosti nelle gomme della sua autovettura. Gli agenti del commissariato, che stavano effettuando controlli antidroga, con la collaborazione delle unità cinofile di Catania, si sono insospettiti a causa della presenza sulla vettura di due ruote di scorta oltre al cosiddetto ruotino che era già montato. Non appena i cani poliziotto si sono avvicinati hanno cominciato ad annusare con insistenza le gomme che sono state smontate. All'interno dei tre copertoni gli investigatori hanno così scoperto la sostanza stupefacente, già confezionata e suddivisa in panetti. L'uomo ha ammesso di essere un corriere sostenendo però di non conoscere nè il mittente nè il destinatario del carico. Al termine delle operazioni, la Squadra Mobile di Ragusa ha condotto l'arrestato in carcere a disposizione della Procura della Repubblica Iblea.

Migranti: in 389 in arrivo a Pozzallo
05 giu - E'approdata in porto la nave 'Golfo Azzurro' con a bordo 389 migranti recuperati in diverse operazioni di salvataggio ieri in mare. Sulla banchina ad attendere i migranti la macchina dell'accoglienza predispsota dalla Prefettura per dare la prima assistenza ai migranti.

Migranti:sbarco Pozzallo, fermo scafisti
05 gen - Un guineano di 20 anni, Ibrahima Bovaro, e un gambiano di 17 sono stati fermati dalla Polizia di Stato di Ragusa per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina perché ritenuti gli scafisti dei 114 migranti fatti sbarcare ieri a Pozzallo dalla nave battente bandiera olandese 'Golfo azzurro'. Sono i primi fermati del 2017. Nel 2016 sono stati 200, 29 dei quali erano minorenni. I migranti tra cui donne incinte e minorenni, erano a bordo di un gommone in difficoltà soccorso il 2 gennaio scorso dalla nave olandese durante un'operazione alla quale hanno peso parte le navi 'Laima' e 'Borsini'. I due sono stati riconosciuti dai migranti come coloro che hanno condotto il gommone e, a turno, si occupavano uno della bussola, l'altro del timone. Secondo le testimonianze il guineano ed il minorenne gambiano non stavano insieme nel capannone e godevano di assoluta autonomia, traendo tutti i vantaggi grazie agli accordi presi con i libici. Il guineano è stato rinchiuso nel carcere di Ragusa. Il minorenne a Catania.

Booking.com



Posizione navi in tempo reale

Html and Services by INSW Editore - Italy/UE