Ustica - Isola di Ustica - mar Tirreno - porti e Approdi di Sicilia-Area Mediterraneo-Mare Tirreno
HOME VELA NEWS ARCIPELAGHI CHARTERER/NOLEGGIO SICILY MAP/MAPPA SICILIA PORTI MEDITERRANEO LINKS
News    

.............SEGNALAZIONI E COMUNICATI STAMPA POSSONO ESSERE INVIATI ALLA NOSTRA REDAZIONE Fax +39-0931523287 Gli spazi pubblicitari su Harbours.net sono il metodo più efficace per dare maggiori possibilità alla vostra attività! Contattateci via e-mail (harbours@harbours.net) o telefonando al 3385684380..............

Latitudine: 38° 43'N -Longitudine: 13° 11' E

Ustica è un'isola del Mar Tirreno posta a circa 67 Km a nord-ovest di Palermo e a 95 Km a nord-ovest di Alicudi dell'aricpelago delle Eolie. Ustica è collegata con Napoli e con i porti siciliani di Favignana, Levanzo, Trapani, Terrasini e la località di San Vito lo capo mediante il servizio aliscafi. Ustica si estende su una superficie di circa 8,65 Kmq con una circonferenza di 12 Km. Il comune di Ustica conta circa 1.500 abitanti.L'isola e il mare circostante sono inseriti in una riserva istituita nel 1986. Sulle coste rocciose sono interessanti le grotte semisommerse che costituiscono un laboratorio naturale . La riserva si divide in tre zone: la zona A di riserva integrale, la zona B di riserva generale e la zona C di riserva parziale.

CLIMA :Mediterraneo caratterizzato da scarsa piovosità. I venti più forti soffiano da sud-est e da nord-est.
IMMERSIONI :Ogni anno vengono organizzate speciali lezioni di archeologia e scienze subacquee, con il patrocinio scientifico dell'Accademia internazionale di scienze e tecniche subacquee e con la collaborazione della Riserva marina di Ustica.

Informazioni varie/port facilities
Carta approdo cala santa Maria
Meteo/Weather
Avvisi ai naviganti
Meteomar
Cucina Mediterranea/Mediterranean Cooking
Italiani nel Mondo/Italians in the world




E-Mail contact harbours@harbours.net
Web-Design and Services by © 1998/2005 Internet Network Solutions - Italy/UE - All Rights Reserved