Porto di Messina - Messina port news and facilities
HOME VELA NEWS NOLEGGIO MAPPA SICILIA PRENOTA CROCIERE WORLDWIDE PORTS PORTI MEDITERRANEO ARCIPELAGHI

News     Collabora con il nostro portale: segnalazioni, comunicati stampa e immagini possono essere inviati alla nostra redazione - harbours@harbours.net - Cell +39-3385684380
Messina with a population of about 260,000 is the third largest city on the island of Sicily, Italy and the capital of the province of Messina. Messina,conosciuta anche come la città dello Stretto, è la porta della Sicilia. Si trova ubicata a cavallo dei mari Ionio e Tirreno,a breve distanza dalle più rinomate località della costa jonica, Taormina e il vulcano Etna e quelle della costa tirrenica come l'incantevole arcipelago delle Isole Eolie.

Condividi

Hotel a Messina
Posizione Navi
Informazioni/Port facilities
Ormeggi/Berthing
Port Authorities
Turismo/Tourist info
Meteo/Weather


Siremar cambia padrone, arriva Snc
12 apr - La Società di Navigazione Siciliana Spa (Snc) ha formalizzato l'acquisizione a titolo definitivo della Siremar, la compagnia che collega la Sicilia con le isole minori. Esce di scena dunque la Regione siciliana che controllata il pacchetto di maggioranza di Mediterranea holding, azionista di Compagnia delle isole, che quattro anni fa aveva rilevato la Siremar, ma prima il Tar e poi il Consiglio di Stato annullarono la compravendita accogliendo un ricorso per presunto aiuto di Stato. Soddisfazione è stata espressa dai soci di Sns, Ustica Lines e Caronte&Tourist, rappresentate in società al 50%. Dopo l'accordo sindacale raggiunto nei giorni scorsi, "Snc concentrerà il proprio impegno, da subito, per rendere efficace l'intera flotta ex Siremar per garantire il massimo dell'impegno e ottimizzare il servizio sulle tratte siciliane". Sns comunica che verranno garantiti i servizi precedentemente gestiti da Siremar e tutte le attività già poste in essere, sia per la flotta navale che per i mezzi veloci.

In arrivo migranti soccorsi nel Canale di Sicilia
15 set - 280 migranti recuperati nel canale di Sicilia sono giunti nel porto di Messina sui pattugliatori della Marina croata "Andrija Mohorovicic" e sul "Monte Cimone" della Guardia di finanza. Dallo scorso aprile a Messina sono stati portati quasi 8.200 migranti.

Guardia di Finanza ,nuovo comandante provinciale
28 agosto 2015 - Si è insediato il nuovo Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Messina, Col. t.ST Claudio Bolognese. L’ufficiale, quarantaseienne, salentino, sposato e padre di due figli, è laureato in giurisprudenza e scienze della sicurezza economico-finanziaria e ha frequentato il corso superiore di polizia tributaria. Durante la propria pluriennale carriera ha retto il Nucleo di polizia tributaria di Trieste e ha prestato servizio presso reparti alla sede di Milano, Roma al Comando Generale ed al Ministero dell’Interno, Reggio Calabria, Molfetta, Napoli e, da ultimo, alla Scuola Ispettori e Sovrintendenti dell’Aquila. Il Col. Bolognese subentra al Col. Ferdinando Falco, attuale Comandante del Nucleo di polizia tributaria, che ha retto per alcune settimane il Comando Provinciale dalla data di partenza del Generale Vellucci, trasferito a Roma.


E-Mail contact harbours@harbours.net
Web-Design and Services by © 1998/2016 Internet Network Solutions - Italy/UE - All Rights Reserved