Porto di Mazara del Vallo
Condividi HOME VELA NEWS CHARTERER/NOLEGGIO SICILY MAP/MAPPA SICILIA MEDITERRANEO CROCIERE ARCIPELAGHI

News    

.............SEGNALAZIONI E COMUNICATI STAMPA POSSONO ESSERE INVIATI ALLA NOSTRA REDAZIONE Fax +39-0931523287 Gli spazi pubblicitari su Harbours.net sono il metodo più efficace per dare maggiori possibilità alla vostra attività! Contattateci via e-mail (harbours@harbours.net) o telefonando al 3385684380..............

Mazara del Vallo è uno dei porti pescherecci più importanti d'Italia. Sono circa 350 i pescherecci d'altura che fanno base fissa in porto, per una popolazione di circa 4.000 pescatori imbarcati. E' una delle citta costiere siciliane con il più alto numero di immigrati dal nord-africa integrati da oltre 25 anni, hanno trovato posto nella pesca e nell'industria ad essa collegata, una città multietnica che conserva anche molte peculiarità del suo passato arabo. Mazara è famosa anche per il Satiro danzante una statua bronzea, di circa due metri, del periodo ellenistico, che è stata recuperata, da un peschereccio locale, a circa 480 metri di profondità nelle acque dello Stretto di Sicilia.

Hotel Mazara del Vallo

Mappa porto
Posizione navi
Informazioni varie/Port facilities
Meteo/Weather

Harbours.net - La guida ai porti di Sicilia


Guardia di Finanza scopre contrabbando di gasolio
25 nov - Brillante operazione delle Fiamme Gialle a conclusione di articolate indagini di polizia giudiziaria del Reparto Operativo Aeronavale di Palermo. I Finanzieri delle Sezioni Operative Navali di Mazara del Vallo e di Porto Empedocle, in due distinti interventi hanno concluso un servizio diretto a contrastare il fenomeno emergente del contrabbando di prodotti petroliferi via mare dal Nord Africa. L’operazione ha consentito di smascherare un sofisticato sistema di occultamento del combustibile introdotto in frode nel territorio nazionale a bordo dei pescherecci oggetto del controllo. L’attività della Guardia di Finanza si inserisce nel più ampio quadro dell’azione rivolta a tutelare il leale e trasparente confronto competitivo tra le imprese, fortemente penalizzate dal fenomeno del contrabbando che altera le normali leggi della concorrenza e del mercato incidendo sulla dinamica dei prezzi.Il lavoro delle Fiamme Gialle si è concluso con il sequestro di circa settanta tonnellate di gasolio di contrabbando, di due pescherecci di altura e con la denuncia alla competente Autorità Giudiziaria dei responsabili.

Al via la manifestazione Blue Sea Land
10 ott Una vetrina dei distretti agroalimentari e ittici del Mediterraneo, dell'Africa e del Medioriente. E' quello che si propone di essere ''Blue sea land'', la manifestazione che prende il via a Mazara del Vallo dove si concluderà domenica. L'iniziativa è promossa dal distretto produttivo della pesca di Mazara in collaborazione con la Regione Siciliana. Durante i quattro giorni i visitatori potranno conoscere e degustare, tra le strette strade del centro storico di Mazara, specialità provenienti da diversi parti del mondo. In programma anche convegni, seminari e dibattiti promossi da enti, istituzioni ed organizzazioni del settore agro-ittico-alimentare.
Sono circa 30 le delegazioni internazionali che saranno ospitate nella cittadina provenienti da Marocco, Algeria, Tunisia, Libia, Egitto, Malta, Libano, Palestina, Iraq, Kurdistan, Turchia, Grecia, Cipro, Albania, Mauritania, Congo, Gabon, Guinea Equatoriale, Senegal, Costa d'Avorio, Angola, Ghana, Etiopia, Madagascar, Mozambico, Capo Verde, Maldive, Qatar, Yemen, Emirati Arabi Uniti, Oman, Giordania e Venezuela.



Gli hotel consigliati da Harbours.net

D'Angelo Palace Hotel

Mahara Hotel & Wellness

Sporting Club Village


E-Mail contact porti_sicilia@harbours.net
Web-Design and Services by © 1999/2015 Internet Network Solutions - Italy/UE - All Rights Reserved