Porto di Pantelleria
HOME VELA NEWS ARCIPELAGHI PORTI MEDITERRANEO PRENOTA CROCIERE
News-      .............SEGNALAZIONI E COMUNICATI STAMPA POSSONO ESSERE INVIATI ALLA NOSTRA REDAZIONE Fax +39-0931523287 Gli spazi pubblicitari su Harbours.net sono il metodo più efficace per dare maggiori possibilità alla vostra attività! Contattateci via e-mail (harbours@harbours.net) o telefonando al 3385684380..............
Condividi

Vessel position
Hotel a Pantelleria

Turismo: a Pantelleria +10% nel 2016
12 nov - Nel 2016, a Pantelleria i flussi turistici sono aumentati di circa il 10% rispetto allo scorso anno. A fornire il dato sono gli uffici del Comune in occasione di Passitaly, la manifestazione enogastronomica di produzione delle eccellenze del territorio in corso nell'Isola. In crescita le presenze di stranieri provenienti da Paesi Europei che anche a causa delle tensioni geopolitiche nel Mediterraneo hanno scelto le isole come meta per le vacanze estive invece di altre destinazioni nazionali e internazionali. "Dai primi dati emerge - dice il vicesindaco di Pantelleria Angela Siragusa - una crescita compresa tra il 10-12% rispetto al 2015 dovuta da un lato alle attività di promozione che l'amministrazione ha avviato in questi anni, ma anche alle tensioni nel Mediterraneo. Cosa che ha determinato una maggiore presenza di turisti che hanno scelto l'Isola. Per noi la valorizzazione del territorio è la formula più immediata ad attrarre turisti. Puntiamo a una diversificazione dell'offerta".


Sarina - Punta tre pietre

La casa sul tramonto

Blue Moon Hotel


L'isola di Pantelleria si trova a circa 100 chilometri dalla Sicilia e a 70 dall'Africa. Il suo territorio, di origine vulcanico, ha una superficie di circa 83 chilometri quadrati. Un paesaggio brullo che fa pensare alla natura africana, ed è proprio di origine africana il suo nome originale "Bint Ar-Riàh" che in arabo significa "figlia del vento". Il maestrale e lo scirocco sono di casa sull'isola, grazie alla loro azione è possibile sopportare il caldo del sole cocente. La chiamano la "perla nera" o "isola nave" perchè solca i mari da millenni.

Pantelleria is situated in the Mediterranean sea, strait of Sicily area at 100 km (62 mi) southwest of the south-western extremity of Sicily, and 70 km (43 mi) E. of the African coast, belonging to the Sicilian province of Trapani. Daily overnight ferries run from Trapani in Sicily, running more frequently alongside hydrofoils in Summer. Planes fly in daily from Palermo and Trapani.

E-Mail contact porti_sicilia@harbours.net
Web-Design and Services by © 1999/2014 Internet Network Solutions - Italy/UE - All Rights Reserved