Porto di Catania - Catania's port news
Home Vela Worlwide Ports Arcipelaghi Charterer Mediterraneo Prenota Crociere
         ............. Gli spazi pubblicitari su Harbours.net sono il metodo più efficace per dare maggiori possibilità alla vostra attività! Contattateci via e-mail (harbours@harbours.net) o telefonando al 3385684380..............
|Prenota Hotel a Catania| Posizione navi| Servizi vari/Port facilities| Port Authorities| Meteo/Weather

port Coordinates: 37°11.3' N 015°11.6' E -
Catania sorge sulla costa orientale della Sicilia, ai piedi del vulcano Etna, a metà strada tra le città di Messina e Siracusa. La città si affaccia sul mare Ionio sul golfo che prende il suo nome. E' la seconda città della Sicilia per numero di abitanti, nel 2002 il suo centro storico è stato nominato "patrimonio dell'umanità". Tra i più importanti monumenti: Cattedrale di Sant'Agata, Fontana dell'Elefante, Basilica Collegiata, San Nicolò l'Arena, Piazza del Duomo, Palazzo Biscari,teatro Massimo Bellini,teatro Verga e il teatro Musco.
Parco Archeologico Greco Romano di Catania : Ogni martedì, tra il 18 marzo e il 21 ottobre, dalle 9,15, visite guidate al Teatro antico, Odeon, Antiquaria di Casa Pandolfo e Casa Liberti, Terme della Rotonda e Terme dell'Indirizzo. Every Tuesday, between 18 March and 21 October, from 9.15 am, guided tours of the ancient Theater, Odeon, Casa Pandolfo and Casa Liberti Antiquaria, Rotunda’s Baths and Indirizzo’s Baths.

Condividi



Harbours.net - La guida ai porti di Sicilia


PRIMO PIANO
Un fermo per favoreggiamento immigrazione
29 giu - La Polizia di Stato e la Guardia di Finanza di Catania, coordinati dalla Procura Distrettuale della Repubblica di Catania, hanno fermato un soggetto gravemente indiziato del reato di "favoreggiamento dell’immigrazione clandestina" in relazione allo sbarco di 789 migranti partiti dalle coste libiche e trasferiti nel Porto di Catania nella mattinata di martedì 27 giugno a bordo della nave della Guardia Costiera CP 941 Ubaldo Diciotti.

Bianco designa membro del comitato gestione dell'Autorità portuale
27 giu - Giuseppe Galizia è stato designato membro del comitato di gestione dell'Autorità portuale mare di Sicilia Orientale dal sindaco della città metropolitana di Catania Enzo Bianco. Il comitato è composto da quattro membri designati rispettivamente dal ministero dei Trasporti, dalla Regione siciliana, Città metropolitana di Catania e dal Comune di Augusta, che devono essere nominati dal ministro dei Trasporti con un apposito decreto. Galizia dal 2010 è ingegnere capo del comune, ha svolto il ruolo di Responsabile unico del procedimento (Rup) in importanti opere pubbliche nel settore della mobilità di competenza dell'ente. Gulizia è stato inoltre consigliere di amministrazione di Asac e Sac dal 1997 al 2003 e componente delegato del comitato portuale di Catania per la Città metropolitana di Catania dal 2014 al 2018. Ad Augusta il sindaco Maria Concetta Di Pietro ha designato l'agente marittimo raccomandatario Domenico Capuano.

Autorità di sistema mare : uffici chiusi
4 mag - Come già comunicato sui due siti ufficiali dei rispettivi porti di Augusta e Catania oggi gli uffici dell'ente sono rimasti chiusi al pubblico. Sul sito web di Augusta è stato comunicato che "gli uffici di questo Ente resteranno chiusi al pubblico per motivi inerenti l'ufficio di Presidenza" . Mentre nel sito web di Catnia l'annuncio che "per motivi di disinfestazione degli ambienti di lavoro l'Ente rimarrà chiuso per l'intera giornata". Un'unica autorità di sistema mare della Sicilia Orientale rimane chiusa per una giornata per due motivi diversi sembrerebbe una inconsueta coincidenza. Appare ancora più strana e inverosimile a seguito di indiscrezioni circolate negli ambienti portuali "tutto il personale di Augusta è stato convocato nella sede di Catania per un briefing con il nuovo presidente".

Offerte soggiorni a Catania



Posizione navi in tempo reale


E-Mail contact: harbours(@)harbours.net
Web-Design and Services by © 1998/2017 Internet Network Solutions - Italy/UE- All Rights Reserved