Il porto-canale di Brucoli -  Servizi - facilities
HOME VELA NEWS CHARTERER/NOLEGGIO ARCIPELAGHI MEDITERRANEO Condividi

News     

.............SEGNALAZIONI E COMUNICATI STAMPA POSSONO ESSERE INVIATI ALLA NOSTRA REDAZIONE Fax +39-0931523287 Gli spazi pubblicitari su Harbours.net sono il metodo più efficace per dare maggiori possibilità alla vostra attività! Contattateci via e-mail (harbours@harbours.net) o telefonando al 3385684380..............

Porto Empedocle è un'importante porto peschereccio e commerciale della Sicilia sud-occidentale compreso tra Punta Piccola e San Leone, in provincia di Agrigento.
Prenota la tua vacanza

Hotel a P.Empedocle
Posizione navi
Mappa Porto Empedocle


Agenzia Boccadifuoco
Via Crispi 8/10
tel.+39-09221805504
fax -39-09221805505
e-mail

Nuovo collegamento veloce con le Pelagie
10 feb - Entrerà in funzione da domani l'aliscafo che darà il via al nuovo corso di collegamenti veloci per le isole Pelagie. Il servizio verrà offerto dalla Ustica Lines, compagnia che si è aggiudicata l'appalto da 42 milioni di euro per i prossimi cinque anni. Ci sarà la tratta tra Lampedusa, Linosa e Porto Empedocle (Ag) con un collegamento andata e ritorno giornaliero, mentre un altro aliscafo garantirà la continuità territoriale tra le due isole abitate dell'arcipelago con una corsa Lampedusa-Linosa-Lampedusa al mattino e una ulteriore corsa andata e ritorno al pomeriggio. Un potenziamento che si cumula alle due navi adesso in servizio. Nel periodo invernale, dal 30 settembre al 20 giugno, non verrà effettuata la tratta con aliscafo Porto Empedocle-Pelagie che resterà quindi coperta dalle navi Lampedusa e Sansovino.

Migranti: arrivano 598 soccorsi su 5 imbarcazioni alla deriva
22 nov - Sono 598, fra cui 31 donne, 6 delle quali incinte, e due minori. Sono sbarcati sulla banchina "Todaro" di Porto Empedocle. Secondo i primi riscontri gli immigrati sarebbero provenienti da Nigeria, Ghana, Zambia, Burundi, Senegal e Sudan. Sono stati soccorsi nel Canale di Sicilia su cinque piccoli battelli alla deriva, dal pattugliatore Gregoretti della Guardia costiera. Lo stesso pattugliatore ha trasbordato anche i migranti che erano stati soccorsi dal mercantile Epic Bali.

Migranti : ennesimo sbarco in pochi giorni
20 nov - Sono 283 i migranti, fra cui due donne, sbarcati sulla banchina di Porto Empedocle (Ag). A soccorrerli, a 40 miglia a Nord di Tripoli, in Libia, è stato il pattugliatore d'altura Cp 905 "Peluso" della Guardia costiera. Il pattugliatore era stato mandato sul posto per soccorrere un barcone ed invece ne ha poi soccorsi tre. Le operazioni di sbarco sono state coordinate dalla sala operativa della Capitaneria di porto di Porto Empedocle. I migranti sarebbero scappati dalla Nigeria, dal Ghana, dal Senegal e dalla Costa d'Avorio.

Migranti : sbarcano in 477
15 nov - Il mercantile panamense Gaz Concord con a bordo 477 migranti (tra cui 49 donne e 20 minori) soccorsi nel Canale di Sicilia è approdato a Porto Empedocle. Le operazioni sono coordinate dalla Capitaneria di Porto; personale della Guardia Costiera ha fornito assistenza in banchina agli operatori socio-sanitari ed al dispositivo delle forze di polizia. I profughi, in gran parte siriani e provenienti da diversi paesi dell'Africa sub sahariana, sono in buone condizioni.

Capitaneria di Porto

Dipendenza: Direziomare Palermo
Comandante: CF Massimo Di Marco
Comandante in II: CF Pietro Carosia
Indirizzo: Via Gioeni n. 55 - 92014 Porto Empedocle (AG)
PostaCertificat@ [?]: cp-portoempedocle@pec.mit.gov.it
Tel: 0922531811-0922531812 / Fax: 0922535747
E-mail: portoempedocle@guardiacostiera.it / cpempedocle@mit.gov.it
Orari di apertura al pubblico: Lun Mer Ven 9.30/12 - Mar Gio 15/16




Hotel Carlo V

Hotel Kabed

Apartment Empedocle
E-Mail contact porti_sicilia@harbours.net
Web-Design and Services by
© 1999/2014 Internet Network Solutions - Italy/UE - All Rights Reserved
E' vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini senza il permesso scritto dell'editore