Termini Imerese port facilities
HOME VELA NEWS CHARTERER/NOLEGGIO MEDSEA MAP/MAPPA ARCIPELAGHI PORTI MEDITERRANEO LINKS
CARTA NAUTICA PORTO DI TERMINI IMERESE / NAUTICAL MAP



Mappa da non utilizzare per la navigazione.-No navigational Map
Utilizzare le carte e le notizie aggiornate dei portolani o fornite dalla Guardia costiera

Descrizione:Il porto è compreso fra la diga foranea in direzione ESE e quella di sottoflutto lunga circa 970 m in direzione E. Sin dall'epoca romana il porto ha avuto notevole importanza per il commercio del frumento, la costruzione della diga foranea risale al 1874 e variata in lunghezza sino alle attuali misure. La rada ha il fondo di natura fango/sabbia buon tenitore, e consigliabile ancorarsi da 0,8 a 1,5 mg a NNW della testata della diga foranea.porre attenzione ai bassi fondali rocciosi in prossimità della testata di sottoflutto.

Fari e fanali: fanale a lampi rossi, periodo 3 sec., portata 5 M, sul molo di sottoflutto; fanale a lampi verdi, periodo 3 sec., portata 3 M sull'estremità della diga foranea di sopraflutto ; fanale a luce fissa verde, 2 vert., portata 4 M, sull'estremità del molo trapezoidale; fanale a luce scintillante rossa, periodo 1 sec., portata 5 M sull'estremità del pontile ENEL; Fanale a lampi gialli, periodo 5 sec., portata 3 M sulla piattaforma terminale per presa d'acqua marina.

Fondali: in banchina da 3 a 5 metri.

Notizie utili:Venti - scirocco violento con mare vivo; Traversia: sud e sud-est;Ridosso: esternamente alla diga foranea;Rade sicure per il diporto più vicine: S. Nicola l'Arena e zona esterna di sottoflutto.

Autorità marittima: Ufficio Circondariale Marittimo ,viale dei Re d'Aragona tel. 0918141007 - fax 091.8141857 - E-mail: terminiimerese@guardiacostiera.it




E-Mail contact harbours@harbours.net
Web-Design and Services by © 2000/2006 Internet Network Solutions - Italy/UE - All Rights Reserved