Isola delle Femmine port news and facilities
HOME VELA NEWS ANNUNCI CHARTERER/NOLEGGIO MEDSEA MAP/MAPPA ARCIPELAGHI PORTI MEDITERRANEO LINKS
News         

.............SEGNALAZIONI E COMUNICATI STAMPA POSSONO ESSERE INVIATI ALLA NOSTRA REDAZIONE Fax +39-0931523287 Gli spazi pubblicitari su Harbours.net sono il metodo più efficace per dare maggiori possibilità alla vostra attività! Contattateci via e-mail (harbours@harbours.net) o telefonando al 3385684380..............

Termini Imerese, provincia di Palermo, è situata sulla costa settentrionale della Sicilia, nell'omonimo golfo che si estende da Est dalla Rocca di Cefalù ad e Capo Zafferano a ovest . Il nome ha origine da Thermai Himeraìai (in latino Thermae Himeraeae) per la presenza nel territorio circostante di sorgenti d’acque calde, ancor oggi utilizzate: le Terme moderne, nella città bassa, occupano lo stesso luogo di quelle romane, delle quali conservano ancora alcuni resti.

Informazioni varie/Port facilities
Carta nautica/Port map
Meteo/Weather
Meteomar
Avvisi ai naviganti
Cucina Mediterranea/Med Cooking
Italiani nel Mondo/Italians

ANCISICILIA:"SOLUZIONI CONCRETE PER SCONGIURARE UN DISASTRO SOCIO-ECONOMICO"
8 febbraio 2010- "Nel ribadire la nostra piena solidarietà ai lavoratori della Fiat di Termini Imerese e al sindaco Salvatore Burrafato, sosterremo, con tutti i mezzi a disposizione della nostra Associazione, tutte le iniziative volte a impedire che, in un momento di grande crisi come quello in atto, la nostra Isola si ritrovi con un numero ancora più alto di disoccupati". Questo il commento di Roberto Visentin, presidente dell'AnciSicilia, che aggiunge: " Per questo motivo, così come hanno già fatto i 40 sindaci del comprensorio di Termini Imerese, invitiamo la Fiat a modificare il proprio piano industriale e ci auguriamo che il Presidente Lombardo e il governo nazionale riescano a trovare una soluzione definitiva che scongiuri un ulteriore disastro socio-economico in Sicilia". "Se il Lingotto - conclude Visentin - deciderà di chiudere i battenti dello stabilimento, dovrà indicare delle strade alternative che non siano soluzioni "tampone", ma che diano risposte concrete ai lavoratori. Non si può pensare di giocare con la vita delle persone, sbattendo loro la porta in faccia senza garantire un futuro concreto a chi ha lavorato, per tanti anni, con serietà e professionalità".

Informazioni utili :
Durante la sosta nella cittadina siciliana è possibile visitare il museo civico "B. Romano" e l'Antiquarium di Imera, interessanti anche il Duomo risalente al XV secolo e la quattrocentesca chiesa di Santa Caterina d'Alessandria. Rinomato il Carnevale Termitano, la festa del patrono Beato Agostino Novelli si celebra nell'ultima settimana di Agosto.



E-Mail contact porti_sicilia@harbours.net
Web-Design and Services by © 2000/20010 Internet Network Solutions - Italy/UE - All Rights Reserved