Porto di Augusta - Augusta's port news
HOME VELA NEWS ARCIPELAGHI CHARTERER/NOLEGGIO PORTI MEDITERRANEO




Harbours.net - La guida ai porti di Sicilia


Carlo Guglielmi è il segretario generale dell'autorità portuale

01 agosto 2017 - Ieri il Comitato di Gestione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Orientale ha nominato all’unanimità Carlo Guglielmi Segretario Generale , su proposta del Presidente Andrea Annunziata, per la durata di quattro anni. Lo riferisce una nota dell'ente portuale che prosegue . "Tutti i componenti del Comitato di Gestione si sono espressi favorevolmente alla nomina dell’ingegnere che attualmente ricopre l’incarico di dirigente al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ed ha una comprovata esperienza nel settore portuale e nelle materie amministrativo-contabili, nei settori dei dragaggi e degli appalti pubblici.
Guglielmi è stato nominato
- si legge nella nota - nel pieno rispetto dei requisiti richiesti dalla nuova riforma portuale, in merito alla capacità e comprovata esperienza professionale nel settore portuale e nelle materie amministrativo-contabili". Il Comitato ha confermato, in sede di nomina, "il rispetto del profilo tecnico professionale richiesto dallo stesso comitato e dal Presidente sulla figura del Segretario Generale dell’ADSP della Sicilia Orientale , sottolineando l’importanza, in questa fase storica dei porti di Augusta e Catania, di una figura professionale tecnica necessaria a realizzare e sviluppare le opere di infrastrutturazione avviate e da avviare, nei Porti di Augusta e Catania, permettendo il rilancio di tutto il territorio della Sicilia Orientale".
La nomina del segretario generale completa l'iter che permetterà all'ente portuale di iniziare a lavorare e pianificare lo sviluppo futuro. Soddisfazione è stata espressa dal presidente Annunziata che sin dai primi momenti del suo insediamento ha affermato che :"Ocorre una figura di alto profilo tecnico, specialmente un esperto in infrastrutture. Stiamo cercando di creare tutte le condizioni per poter affrontare con tutte le carte in regola questa scommessa".

Carlo Guglielmi , 58 anni, laurea Ingegneria Civile Idraulica, funzionario ex Genio Civile Opere Marittime di Roma - Attività di progettazione e di direzione lavori per la realizzazione di infrastrutture portuali e di edilizia demaniale in ambito marittimo. Attività di progettazione e di direzione lavori per la realizzazione di opere di grande infrastrutturazione nell’ambito di protocolli di intesa con le Autorità Portuali di Civitavecchia e Piombino. Attività di consulenza tecnica,supporto e indirizzo per Autorità Portuali per redazione progetti e piani regolatori portuali, varianti ai Piani Regolatori Portuali e adeguamenti tecnico funzionali. Attività pre-istruttoria su progetti, propedeutica all’espressione del parere tecnico di competenza da partedegli organismi consultivi competenti. Attività di consulenza tecnica di parte dell’Amministrazione in procedimenti giudiziari nel settore delle opere marittime Piano Nazionale Sicurezza Porti. - 2017 © www.harbours.net




E-Mail contact harbours@harbours.net
HTML and Services by © 1998/2017 Internet Network Solutions - Italy/UE - All Rights Reserved