Porto di Capo d'Orlando - Mare Tirreno
HOME VELA NEWS SICILY MAP ARCIPELAGHI MEDITERRANEO CROCIERE
Collabora con il nostro portale: segnalazioni, comunicati stampa e immagini possono essere inviati alla nostra redazione - porti_sicilia@harbours.net - Cell +39-3385684380

Capo D'Orlando è posizionata lungo la costa settentrionale della Sicilia, sul mare Tirreno, di fronte all'arcipelago delle isole Eolie. La città ,con una popolazione di circa 13 mile abitanti, appartiene alla provincia di Messina. Le sue origini risalgono al 1218 a.c. quando fu fondata, lo testimoniano alcuni storici come Plinio. La città costiera rappresenta tutto l'anno un punto di riferimento per la vivacità della vita notturna, per i punti d'incontro, svago e divertimento che offrono i numerosi esercizi commerciali e di ristorazione. Capo d'Orlando riserva una particolare attenzione allo sport: il Basket in particolare grazie alla partecipazione della squadra cittadina nel campionato nazionale di serie A.

Condividi

Prenota Hotel


Harbours.net - La guida ai porti di Sicilia



A giugno apre il Marina Capo Orlando con 562 posti barca
12 apr - Sta per diventare disponibile un altro fiore all'occhiello per la nautica da diporto in Sicilia. Nel versante del Mare Tirreno un'opera che aprirà ufficialmente il prossimo giugno. La marina ospiterà 562 posti barca per imbarcazioni da 7,5 a 40 metri di lunghezza e l'ormeggio sarà in banchina con trappe a corpo morto. La Porto Turistico Capo d'Orlando Spa è la società che ha costruito e gestirà l'approdo. L'opera, finanziata con fondi Po-Fesr 2007-2013, è costata 60 milioni ed è stata finita in due anni. "Quest'opera nasce da una sinergia fra il pubblico e il privato - ha commentato il primo cittadino di Capo d'Orlando Franco Ingrillì - Abbiamo instaurato un rapporto di collaborazione con la società del porto di Capo d'Orlando. Per 25 anni abbiamo tentato di completare l'opera e finalmente grazie ad un project financing abbiamo deciso di coinvolgere i privati. Abbiamo avviato un percorso comune per far conoscere questo porto e fare opera di comunicazione per rappresentare al meglio la città e quest'opera". L'approdo, che si trova ad appena 14 miglia dalle Isole Eolie, è dotato da fondali dai 3,5 ai 5 metri, complessivamente si sviluppa su un’area di 183.000 mteri quadrati , tra spazi interni e banchine. Le eleganti costruzioni previste dal progetto a supporto all’infrastruttura turistica racchiudono un’officina per le riparazioni e il rimessaggio. Una passeggiata completa di negozi che si estende a livello della banchina su circa 3.000 metri quadrati , comprende anche bar, ristorante e mini market. Al piano superiore dei corpi centrali sono previste le sale dello Yacht Club (Club House) e un grande ristorante dotato anche di spazi esterni e fruibile da diportisti e soci. La cupola trasparente del patio ne illumina gli ambienti fino a sera, lasciando scorgere la meraviglia del cielo stellato.

Hotel consigliati

Nuovo hotel Faro

Hotel Il MUlino

Hotel La Tartaruga





E-Mail contact porti_sicilia@harbours.net
Html and Services by INSW Editore - Italy/UE