Porto di Augusta - Augusta's port news
HOME VELA NEWS ANNUNCI CHARTERER/NOLEGGIO SICILY MAP/MAPPA SICILIA ARCIPELAGHI PORTI MEDITERRANEO LINKS

............. Gli spazi pubblicitari su Harbours.net sono il metodo più efficace per dare maggiori possibilità alla vostra attività! Contattateci via e-mail (harbours@harbours.net) o telefonando al 3385684380..............


Area Commerciale/Commercial Area
Altre informazioni utili/See also:
  • Terminal features and equipment  (Strutture e servizi)
  • Econova Srl  -  Melilli / Solidificazione zolfo, stoccaggio e trasporto Sulphur solidification process - storage and transportationL'aerea commerciale è collegata alla rete stradale, la sua distanza dall'areoporto internazionale di Catania è di 28 km, 25 km da Siracusa, 140 da Messina, 250km da Palermo. La stazione ferroviaria è a poca distanza dall'area e consente un rapido smistamento delle merci che arrivano o partono via ferrovia. Grazie alla sua posizione centrale nel Mediterraneo questo è uno dei più importanti porti italiani per le operazioni di bunker, cambio equipaggio, riparazioni e manutenzione navi, diporto, carico/scarico merci varie per e dalla Sicilia. L'area commerciale è localizzata a NW nella rada, le operazioni più frequenti sono :caricazione zolfo in pillole solidificato nel vicino impianto della società Econova Srl, cemento e merce varia come marmo e legno, parti meccaniche e pezzi speciali che non potrebbero essere spostati via terra. Nel porto operarno le più importanti società di forniture navali della Sicilia.

    Augusta port connection to the main State roads, only 28 Kms from Catania International Airport, 25 Kms from Siracusa, 140Kms from Messina, 250Kms from Palermo. The railway is present close the port for a more direct delivery of goods. Thanks to its central position in the Mediterranean Sea it is the most important Italian port for bunker, crew turn over, vessels repairs and maintenance. The commercial area is located in the harbour NW coast.This area is operative for bright sulphur, cement and for dry cargo specially marble and wood/timber also for mechanical spare parts and various supply.
    Il porto di Augusta presenta:Una rilevante entità dei traffici merci che potrebbe essere incrementato con merci ad elevato valore aggiunto.Un potenziale elevato grado di specializzazione sia per singole filiere merceologiche, all’interno dello stesso porto, che all’interno di un possibile Sistema Portuale Integrato dell’Isola (prodotti petroliferi, prodotti filiera agro-alimentare dal distretto produttivo della Sicilia Sud Orientale) . L’attrezzatura di un terminal Ro-Ro efficiente dal punto di vista operativo ed economico quale polo-modello per la migliore offerta di trasporto intermodale e il miglioramento e la specializzazione delle attrezzature potranno elevare il rendimento del lavoro portuale, ridurre i costi di movimentazione,accorciare il ciclo di banchina e il ciclo di utilizzazione della nave,aumentare il livello della competizione fra i porti e , iifine, specializzare il terminal per il traffico Ro-Ro.





    E-Mail contact:harbours@harbours.net
    Web-Design and Services © 1998/2007 Internet Network Solutions - Italy/UE - All Rights Reserved