Porto di Augusta - Augusta's port news
HOME VELA NEWS ARCIPELAGHI PORTI MEDITERRANEO




Harbours.net


Porto di Augusta : Azioni condivise tra Assoporto e Capitaneria

08 dicembre 2017 - Il direttivo dell'associazione Assoporto Augusta ha incontrato il nuovo comandante del Porto , Capitano di Vascello Attilio Montalto , insediato lo scorso ottobre. "Interlocuzione seria e costruttiva, un confronto sereno e di merito", questo il commento di Marina Noè, presidente di Assoporto Augusta, a margine dell'incontro che si è svolto nei giorni scorsi tra l'ufficiale e una delegazione dell'associazione che continua il suo compito di mantenere i contatti e le relazioni con tutti i soggetti istituzionali.
Il comandante Attilio Montalto, 52 anni, arriva da Roma dove ha coordinato il Dipartimento dei trasporti, navigazione, personale, affari generali, segreteria tecnica del comitato interministeriale per la sicurezza marittima. L'appuntamento di presentazione di Assoporto Augusta con il nuovo Comandante : "E' servito per la condivisione di un metodo di lavoro, al fine di affrontare le diverse problematiche esistenti. Soprattutto per valutare insieme - continua Assoporto - le diverse soluzioni e le possibilità di sviluppo che passano attraverso l'implementazione delle infrastrutture, la produzione di nuove e moderne opportunità di lavoro e la capacità di una visione progettuale di lunga scadenza, che faccia cogliere al territorio le potenzialità per gli anni a venire".
E' bene ricordare che la Rada Megarese è parte integrante del Sistema Mare della Sicilia Orientale. L'Autorità di sistema dovrebbe portare a conoscenza della comunità il Piano Regolatore del porto. Mentre dovrebbe andare in pubblicazione il bando dei lavori di manutenzione straordinaria del rifiorimento della diga forane di cui si parla da oltre dieci anni. L'Assoporto Augusta così come ha più volte incontrato i vertici dell'Autorità di sistema ha in programma di mantenere contatti costanti anche con la Capitaneria di Porto / Guardia Costiera :" Gli incontri tra la Capitaneria e l'Associazione, - conclude Marina Noè - proseguiranno periodicamente, al fine di affrontare congiuntamente e con spirito collaborativo le numerose tematiche di interesse della categoria e, più in generale, dei diversi attori presenti nel porto". 2017 © www.harbours.net




E-Mail contact harbours@harbours.net
HTML and Services by © 1998/2017 Internet Network Solutions - Italy/UE - All Rights Reserved